NEWS


SUNNY

 

 

 

OGGI TOCCA A SUNNY !

 

La storia di SUNNY ha in realtà inizio molto prima della sua nascita quando, nel 2011 ad un'esposizione cinofila ci innamorammo di un cane...

 

Passeggiava tranquillo un garbato e poi scoprimmo anche molto alla mano e disponibile signore di nome Marzio. Aveva al suo fianco un Bovaro del Bernese, un maschio che da subito io soprannominai Testone!

Era un cane davvero stupendo, era proporzionato, con un carattere pacifico e aveva una gran testa! Da qui il mio soprannome!!!

Ci fermammo per fare conoscenza e scambiare quattro chiacchiere, chiacchiere che sarebbero state per noi preziosi arricchimenti per saperne di più in merito a quel soggetto.

Aveva 15 mesi, arrivava dalla Norvegia, lui si chiamava Kaukarhaugens Dionysos.

 

In quel momento tra una chiacchiera e una coccola tra me e me mi dicevo: "voglio una figlia di questo cane."

Marzio intanto prosegue col raccontarci la sua storia, i suoi cani, i suoi lunghi viaggi, le esposizioni, i campionati e molto molto altro...

Io continuo a scrutare questo Bernese che sempre di più mi incanta.

E' un cane ancora giovane che non ha mai riprodotto perciò non ci sono ancora figli suoi.

 

Ok, aspetterò.

 

 

Passano gli anni, ci incontriamo molto spesso alle expo, ci troviamo pure agli spareggi per BOB e BOS. E' sempre un piacere trovarsi sui ring con lui; primo perchè Dionysos è un gran cane, secondo perchè il proprietario è sempre molto corretto e sui ring non sempre si ha a che fare con gente corretta purtroppo... ma questa è un'altra storia!

 

Dyonisos cresce, è in salute, in splendida forma, fa test genetici e radiografie ufficiali per la displasia dell'anca e del gomito, gli esiti sono ottimi così mi tengo aggiornata sui suoi accoppiamenti e vedo che ha riprodotto con successo con una femmina di Roma.

Senza pensarci due volte mi metto in contatto con Roberta, l'allevatrice di Sunny, per riservare una femmina che di lì a poco sarebbe nata.

Nel frattempo chiedo di essere aggiornata con foto della piccola e con tutti i progressi che fa prima di andarla a prendere.

 

Arriva l'atteso giorno, io e mio marito ci rechiamo a Roma, la strada per arrivare sembra scorrere lenta, non vediamo l'ora di conoscere di persona questa cucciola.

Arriviamo... la sua testa non mente e nemmeno i suoi occhi neri. Sunny viene a casa con noi!

 

Inizialmente era una cucciola dinamica e un po' bizzarra, sempre pronta a mordicchiare i giochi e le nostre ciabatte. Poi i mesi passano, Sunny cresce e con lei anche la consapevolezza di essere un Bovaro del Bernese e non un coccodrillo!!!

 

Sunny diventa coccolona e pacata, adora passare le sue giornate in casa con noi o all'ombra delle piante di nocciolo.

 

Visto comunque il suo essere un soggetto abbastanza attivo decidiamo durante una piccola gita fuoriporta di avvicinarci con lei ad un torrente per vedere se l'acqua la incuriosiva. Nemmeno il tempo di pensarci che come un treno in corsa ha iniziato a correre, saltellare, spruzzare e nuotare gioiosa! Con sorpresa avevamo in casa una Sirenetta...una grossa Sirenetta!!!

Scoperto ciò portavamo spesso SUNNY a divertirsi in acqua.

Con lei trascorriamo momenti spensierati e divertenti.

 

 

Decidiamo che è arrivato il momento di avere dei cuccioli da questa femminona.

La facciamo accoppiare con un maschio che arriva dalla Lituania.

 

Due mesi dopo nasce una bellissima e numerosa cucciolata.

 

Sunny è una mamma meravigliosa, sempre attenta e premurosa, segue ogni singolo cucciolo senza perdersi un momento... e questo vale anche per noi.

 

 

Qualche anno dopo con il nostro Evo, Sunny darà alla luce altri cuccioli tra i quali c'è Gilda ( il cane che ride) che già avete avuto modo di conoscere nei giorni scorsi.

 

Sunny dopo due numerose cucciolate viene  pensionata in quanto non vogliamo MAI e per nessun motivo sfruttare la nostre preziose femmine ed è fondamentale per noi garantire ad ogni nostro soggetto la miglior qualità di vita rispettandone le esigenze e ricavando quotidianamente momenti di gioco, di carezze, di educazione e di relax.

 

 

Rispettare un cane non significa solamente dargli acqua e cibo ma anche garantire un equilibrio e una salute psico-fisica.

 

 

VI PRESENTIAMO SUNNY

 

BEFORE SUNRISE

 

 

 

IMG_8599

 

 

PER VEDERE TUTTE LE FOTO DI SUNNY

 

CLICCA QUI

 

 




ARTICOLI

L'istiocitosi maligna è, tra i tumori, la principale causa di morte nel Bovaro del Bernese. L’istiocitosi è un tipo di....
Una dieta equilibrata anche nei periodi caldi......
La dermatologia è la disciplina che si occupa delle malattie della pelle e del pelo. In realtà trova campi di applicazione molto ampi, comprendendo spesso anche....

CONTATTI

TELEFONO+39 347 8750151
+39 388 3018628
  
E-MAILinfo@bernesepiccoledolomiti.com
  

LOCATION

MONTE DI MALO (VI) - ITALIA


INFORMAZIONI

I cuccioli delle Piccole Dolomiti non vengono ceduti a negozianti o intermediari.
Riteniamo fondamentale il diretto rapporto con i proprietari per seguire costantemente ogni fase della vita dei nostri piccoli bernesi nelle loro nuove famiglie.
Per questo motivo riteniamo opportuno, prima di cedere i nostri cuccioli, conoscere le famiglie e capirne le esigenze.

VISITE SOLO SU APPUNTAMENTO

Non rispondiamo a telefonate da numeri anonimi.