NEWS


LE PARTENZE

E' quasi arrivato il momento che i nostri cuccioli vadano nelle loro nuove famiglie... Saranno per loro, per noi e per i nuovi proprietari dei giorni carichi di emozioni.
Qui alle Piccole Dolomiti iniziano i preparativi perchè ogni piccolo tato abbia tutto ciò che serve anche nella sua nuova vita; abbiamo preparato per loro un bagaglio da quando sono nati... un bagaglio con molte cose dentro, carico di esperienze piacevoli e positive, ma anche con molto spazio da riempire nel corso del loro cammino.
Noi con l'immenso aiuto e amore di Mia, mamma incredibilmente vigile e dolce abbiamo aiutato i cuccioli seguendoli passo passo, incoraggiandoli e stimolandoli fornendo loro un ambiente adeguato con giochi colorati di diverse forme e dimensioni, un posto caldo in cui essere coccolati e poter fare le nanne, un luogo ricco di suoni...ricco di quotidianità.
Sono stati fin dalla gravidanza, quando erano ancora all'interno della pancia della loro mamma, abituati al contatto e poi, gradualmente hanno potuto assaporare l'esperienza di essere presi in braccio, pesati, osservati, spazzolati, visitati.... tutti aspetti che aiutano un corretto sviluppo neuro-cognitivo, socio-cognitivo e contribuiscono a dare plasticità comportamentale e avere un livello intermedio di attivazione emozionale e quindi un Bernese equilibrato.

I piccoli "B" sono cresciuti, hanno iniziato a correre, a fare i primi abbai e i primi segnali di gioco, escono nel prato, riconoscono le voci e associano correttamente la parola "pappe" che fa scatenare l'uragano B!

Li abbiamo visti nascere, fare il primo respiro, aprire gli occhi, compiere i primi passi... è stata un'avventura straordinaria ed estremamente emozionante....INDESCRIVIBILE. Per questo motivo saranno le foto che potrete trovare all'interno della sezione GALLERY CUCCIOLI B 2013 a farvi comprendere le nostre emozioni e il nostro amore per queste meravigliose creature.

Tutto questo per dire che anche se tra qualche giorno questi piccoli gioielli andranno a vivere nelle loro nuove case noi li avremo PER SEMPRE NEL CUORE e siamo certi di aver selezionato a dovere ogni futuro proprietario per garantire sempre il MEGLIO ai nostri PICCOLI BERNESI.





ARTICOLI

L’autunno è arrivato e si va verso l’inverno; anche qui alle Piccole Dolomiti a Monte di Malo in provincia di Vicenza la stagione fredda è alle porte e si sa … prevenire è meglio che....
L'istiocitosi maligna è, tra i tumori, la principale causa di morte nel Bovaro del Bernese. L’istiocitosi è un tipo di....
La displasia dell’anca è una patologia scheletrica che riguarda l’articolazione coxo-femorale; quest’ultima è formata dalla....

CONTATTI

TELEFONO+39 347 8750151
+39 388 3018628
  
E-MAILinfo@bernesepiccoledolomiti.com
  

LOCATION

MONTE DI MALO (VI) - ITALIA


INFORMAZIONI

I cuccioli delle Piccole Dolomiti non vengono ceduti a negozianti o intermediari.
Riteniamo fondamentale il diretto rapporto con i proprietari per seguire costantemente ogni fase della vita dei nostri piccoli bernesi nelle loro nuove famiglie.
Per questo motivo riteniamo opportuno, prima di cedere i nostri cuccioli, conoscere le famiglie e capirne le esigenze.

VISITE SOLO SU APPUNTAMENTO

Non rispondiamo a telefonate da numeri anonimi.