In questo periodo delicato e critico per tutto il mondo a causa del COVID-19 molti si sono chiesti se i nostri amati cani possono essere fonte di contagio e così sul web si trovano moltissime notizie sull'argomento, alcune delle quali sono fake news.
Quindi anche noi ci siamo informati e documentati e sembra che i cani e i gatti non possano rappresentare un veicolo di contagio.
In questo momento non ci sono dati scientifici che dimostrano che i cani possano contrarre il COVID-19 trasmettendolo agli umani. Lo ribadiscono anche l'Organizzazione Mondiale della Sanità e il Ministero della Salute.
Perciò il discorso di base è molto semplice: possiamo coccolare e accarezzare i nostri cani, poi, laviamoci le mani come facciamo sempre.
Teniamo il nostro cane pulito (ma questo lo si fa quotidianamente anche in una situazione di normalità) e se abbiamo ancora dei dubbi laviamolo con uno shampoo a base di clorexidina.
Sono piccoli gesti che ci aiuteranno tutti i giorni, che faranno stare bene noi e i nostri quattro zampe e al contempo ci permetteranno di dedicare qualche momento di coccola in più.
RICORDIAMOCI CHE LA PULIZIA E LA PREVENZIONE GIOCANO UN RUOLO FONDAMENTALE PER LA SALUTE DEI NOSTRI AMICI PELOSI E GARANTISCONO UNA CUTE SANA E UNO STILE DI VITA MIGLIORE!
1) SPAZZOLARE E.....SPAZZOLARE ANCORA!
Spazzolate tutti i giorni il mantello del vostro cane, lo renderete bello e maggiormente rinnovato sprattutto in un periodo come questo in cui inizia la muta, ovvero il cambio del pelo conseguentemente al cambio del clima.
2) TRATTATE SEMPRE I VOSTRI CANI CON ADEGUATI ANTIPARASSITARI
3) ESEGUITE LE VACCINAZIONI E LE SVERMINAZIONI (il Vostro VETERINARIO di fiducia saprà consigliare il meglio per ogni singolo soggetto in base ad età, stile di vita, ecc)
4) LAVARE IL CANE E ASCIUGARLO CON CURA
VI AUGURIAMO UN BUON "ISOLAMENTO"
E BUON LAVORO A TUTTI!
#iorestoacasa
#restateacasa
#COVID-19
TELEFONO | +39 347 8750151 +39 388 3018628 |
---|---|
info@bernesepiccoledolomiti.com | |
LOCATION | MONTE DI MALO (VI) - ITALIA |
I cuccioli delle Piccole Dolomiti non vengono ceduti a negozianti o intermediari.
Riteniamo fondamentale il diretto rapporto con i proprietari per seguire costantemente ogni fase della vita dei nostri
piccoli bernesi nelle loro nuove famiglie.
Per questo motivo riteniamo opportuno, prima di cedere i nostri cuccioli, conoscere le famiglie e capirne le esigenze.
VISITE SOLO SU APPUNTAMENTO
Non rispondiamo a telefonate da numeri anonimi.